Entro il 1° gennaio 2027, tutti i contatori e contabilizzatori (anche già installati) siano dotati di capacità di lettura da remoto
Mancano
Obbligo teleletture impianti di contabilizzazione?
Dal 25 ottobre 2020, tutti i nuovi ripartitori e contatori di calore devono supportare la lettura a distanza, secondo il Decreto Legislativo 14 luglio 2020, n. 73, che recepisce la direttiva europea sull’efficienza energetica.
Entro il 1° gennaio 2027, tutti i contatori privi di questa tecnologia dovranno essere sostituiti, per garantire una lettura completa e remota dei consumi di acqua, calore e riscaldamento.
La telelettura favorisce una gestione più efficiente e trasparente dei consumi condominiali, offrendo precisione e comodità, con benefici a lungo termine che superano l’investimento iniziale..
La normativa è in vigore da due anni e la telelettura è ormai indispensabile. Non tutti si sono ancora adeguati, ma consigliamo caldamente di pianificare subito l’aggiornamento per rispettare le norme attuali e future, evitando sanzioni e ottimizzando la gestione dei consumi.
Siamo già operativi e abbiamo soluzioni di telelettura per varie tipologie d'impianto:
Chiamaci
Puoi chiamarci tutti i giorni
dalle 8:30 alle 18:00
Sentiti libero di chiamarci anche solo per avere delle informazioni
Vieni a trovarci
Via Rubicone 1
00015 Monterotondo (RM)
Solo su appuntamento
Trovaci sulla mappa