Sistema di contabilizzazione UNI EN 834
I ripartitori di calore determinino i consumi volontari dei singoli utenti basata su una ragionevole stima (mediante calcolo) del consumo stesso, determinata misurando parametri con elevata correlazione al consumo di energia termica.
Honeywell - Siemens - Qundis
I ripartitori elettronici dei costi di riscaldamento rappresentano l’apice della tecnologia e, a livello mondiale, offrono il più largo campo d’impiego. Grazie al nostro ampio database di valori di convezione termica spontanea (valori KC), il modello Q caloric è abbinabile a praticamente qualsiasi modello di radiatore.
Grazie alla standardizzazione nell’ambito dei telegrammi radio e i dati di lettura, come operatori addetti alla misurazione potrete offrire al vostro cliente (amministrazioni condominiali, proprietari, ecc…) la più grande indipendenza possibile (da dispositivi, produttori, ecc…).
Inoltre in questo modo potrete garantire un alto livello di trasparenza della misurazione dei consumi agli inquilini poiché gli stessi potranno conteggiare i consumi secondo la scala unitaria e di prodotto direttamente sul dispositivo.
Riguardo al metodo di misurazione: i modelli a un unico sensore lavorano partendo da una temperatura ambiente fissa. In nostri modelli a due sensori estremamente precisi invece, sono in grado di captare fattori ambientali, quali i raggi solari o periodi di estrema calura, e, rilevando separatamente la temperatura ambiente, tenerli in considerazione durante il conteggio finale. In questo modo il rilevamento del consumo di calore all’interno dell’appartamento può essere effettuato in maniera ancora più precisa e corretta.
l nuovo ripartitore dei costi di riscaldamento permette un rilevamento dei consumi ancora più semplice e flessibile. La lettura dei contatori può essere eseguita sia con postazione fissa che mobile.
La portata delle frequenze radio, adesso decisamente migliorata, semplifica la lettura dei contatori, aumenta la qualità dei dati e riduce i costi di esercizio.
Un’ulteriore novità è la flessibilità delle scadenze di lettura. Fornitori di servizi di misurazione adesso non sono più costretti a dover rispettare lassi di tempo rigidi e definiti durante l’anno. Questo significa che questi ultimi, grazie a questa innovazione, hanno più libertà durante la pianificazione della lettura dei dati sui consumi energetici e del conteggio finale dei costi di esercizio. La lettura del contatore può essere eseguita su postazione fissa o mobile poiché il ripartitore dei costi di riscaldamento trasmette, parallelamente ai telegrammi radio walk-by, anche telegrammi AMR.
Servizi per gli impianti
Sei interessato ai nostri servizi?
Non sei soddisfatto del tuo gestore della contabilizzazione?
RICHIEDICI UN PREVENTIVO è
Chiamaci
Puoi chiamarci tutti i giorni
dalle 8:30 alle 18:00
Sentiti libero di chiamarci anche solo per avere delle informazioni
Vieni a trovarci
Via Rubicone 1
00015 Monterotondo (RM)
Solo su appuntamento
Trovaci sulla mappa