Manuali Save Energy

Manuali 

Save Energy

Ripartitore di calore GIUSTO-100R e GIUSTO-100RE

Dispositivo di ripartizione dei costi di riscaldamento, interamente sviluppato in Italia, da applicare ad ogni radiatore per la rilevazione delle unità di consumo termico. GIUSTO-100R permette il conteggio individuale dei consumi, ottenendo così una quantificazione del reale consumo termico e, di conseguenza, delle spese. I dati di consumo sono letti via radio dall’esterno dell’alloggio ed elaborati dal centro servizi per effettuare il conteggio delle spese individuali.

Il ripartitore elettronico dei costi GIUSTO-100RE si applica ai termoconvettori oppure ai radiatori tradizionali se resi poco accessibili da copricaloriferi o altro tipo di ostruzione. Le caratteristiche di funzionamento sono analoghe al GIUSTO-100R, con la differenza che sul

radiatore viene fissata la sonda esterna, dotata di sistema antimanomissione, ed il dispositivo viene fissato a parete secondo le specifiche dettate dalla normativa.

Sicuro e preciso, durante la lettura trasmette i dati di consumo di ogni singola unità scaldante salvando i dati di consumo giornalieri.

I ripartitori GIUSTO-100R e GIUSTO-100RE sono omologati secondo la norma europea EN834.



Ripartitore di calore GIUSTO-100N e GIUSTO-100NE

Dispositivo di ripartizione dei costi di riscaldamento interamente progettato in Italia, per la rilevazione delle unità di consumo termico.

Sicuro e preciso applicato su ogni radiatore, permette il conteggio puntuale dei consumi, ottenendo così una quantificazione reale del consumo termico e, di conseguenza, delle spese. I dati di consumo “scatti” sono memorizzati giornalmente nel dispositivo e su richiesta possono essere inviati via radio (es. ad un PC) anche dall’esterno dell’alloggio per poi essere elaborati successivamente dal centro servizi in modo da ottenere la ripartizione delle spese individuali.

È applicabile ai termoconvettori oppure ai radiatori tradizionali se resi poco accessibili da copricaloriferi o altro tipo di ostruzione.

Il dispositivo viene fissato a parete seguendo le specifiche della normativa vigente mentre sul corpo scaldante viene fissata la sonda esterna.

I ripartitori GIUSTO-100N e GIUSTO-100NE sono omologati secondo la norma europea EN834.

I ripartitori GIUSTO-100N e GIUSTO-100NE associati ai C.DOM permetto la lettura dei dati di consumo su smartphone e tablet con dati aggiornati alle 24:00 di ogni giorno.



Ripartitore di calore GIUSTO-100N2 e GIUSTO-100NE2

Ripartitore di calore OMS compatibile per la rilevazione delle unità di consumo termico del corpo scaldante.

Sicuro e preciso, applicato su ogni radiatore, permette il conteggio puntuale dei consumi ottenendo così una quantificazione reale del consumo termico e, di conseguenza, delle spese.

La trasmissione del dato di consumo giornaliero viene inviata al dispositivo ricevente insieme al consumo degli  ultimi 7 giorni e al consumo degli ultimi 12 mesi. Il ripartitore Giusto-100N2 può prevedere una comunicazione bidirezionale per i quindici giorni successivi all’installazione al fine di consentire la parametrizzazione in un momento successivo senza dover obbligatoriamente  accedere nell’alloggio. Decorsi i 15 giorni o immediatamente dopo la parametrizzazione, commuta in monodirezionale  OMS compatibile. 

Il ripartitore è omologato secondo la norma europea EN834 ed è alimentato con batterie di lunga durata. 

I ripartitori GIUSTO-100N2 e GIUSTO-100NE2 associati ai C.DOM permetto la lettura dei dati di consumo su smartphone e tablet con dati aggiornati alle 24:00 di ogni giorno.


Share by:
Assistenza Curti