Computherm

Sistema di telecontrollo  COMPUTHERM


Dal 1983, Computherm produce sistemi di telecontrollo per impianti tecnologici (centrali termiche, condizionamento, acquedotti, controlli di processo, ecc.). Sia le apparecchiature che i programmi sono prodotti internamente all’azienda che ne cura l’intero ciclo, dalla progettazione, costruzione e collaudo, fino all’assistenza in campo.

Computherm

Sistemi di telegestione


Apparecchiature a gestione locale

Le nostre apparecchiature a gestione locale sono facilmente programmabili localmente mediante soli 4 tasti ed un luminoso display a 32 caratteri su 2 righe. Per facilità d’uso, una corona circolare di LED emula i "cavalieri" di un orologio meccanico classico, permettendone così la programmazione in modo immediato ed intuitivo anche a personale non specializzato.


Apparecchiature a gestione locale via pc

Queste apparecchiature possono avere un display opzionale oppure essere direttamente connesse ad un pc (attraverso l'apposita porta seriale RS232 o USB) che ne permette il controllo e la gestione diretta tramite una semplice ed intuitiva inferfaccia grafica offerta dal nostro software di gestione.


Apparecchiature telegestibili via modem

Queste permettono la gestione remota dell'impianto via modem gsm, hayes o rete ethernet. La modalità operativa è molto semplice e non richiede particolari conoscenze informatiche. Tutte le operazioni vengono effettuate in modalità grafica muovendo il mouse sulle icone rappresentate sullo schema sinottico che permettono di accedere in modo trasparente ai relativi parametri.


Sistema di telegestione cloud

Tutte le nostre apparecchiature, dalle più nuove alle più datata (con specifica modifica del modem) sono telegestibili tramite il nostro portale: servizi.computherm.it che consente di accedere agli impianti da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad internet. 


Per fare solo qualche esempio di funzioni telegestibili:

  • Calendario ed orari di accensione dell’impianto (caldaie, valvole miscelatrici, pompe) con ottimizzazione degli orari di erogazione del calore in funzione delle condizioni climatiche.
  • Termoregolazione climatica delle caldaie e dei circuiti termoregolati (riscaldamento, produzione acqua calda sanitaria) in varie modalità (proporzionale, a punto fisso, PID, ecc.).
  • Inserimento in cascata dei generatori di calore in funzione dei carichi termici.
  • Soglie di intervento per pompe ed altri dispositivi collegati al sistema.
  • Acquisizione, registrazione ed elaborazione di segnali da contatori (contacalorie, grado giorno, misure di portata e di potenza, ecc).
  • Gestione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.



  • Titolo diapositiva

    Centralina base Tmini

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Centralina base Tax3

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Modulo espensione Me4444

    Pulsante

Cosa offriamo ai nostri clienti

Installazione

Possiamo procedere alla preventivazione del sistema, alla sua fornitura e installazione essendo centro assistenza tecnico Ufficiale

Assistenza

Siamo in grado di fornire tutti i servizi per la gestione, dell'impianto, il noleggio della SIM per il collegamento remoto, la contabilizzazione.

Contabilizzazione

Tell us more about your background in the field so that we can customize your programme to fit you perfectly.

Manutenzione

Forniamo l'assistenza diretta tramite Perry e organizziamo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Servizi per gli impianti

Teleassistenza

Il sistema Perry PDA Energy tramite la connessione via modem ad ogni allarme invia una mail che ad un apposito indirizzo del referente dell’impianto, che valuta gli allarmi pervenuti e li screma gestendoli in proprio o segnalando eventuali problemi all’amministratore e in caso di necessità richiedendo l’intervento dell’operatore impianto sul posto.

Il sistema ha dei ritardi sull’invio delle mail di allarme in quanto molto spesso gli allarmi vanno via da soli (anomalie di tipo radio) senza la necessità di una verifica in questa maniera il sistema ci avvisa effettivamente solo in caso di necessità.


Noleggio SIM

Il sistema Perry PDA Energy all’interno del quadro di centrale MCC è dotato di un modem GSM per la connessione remota nel quale verrà installata una SIM-M2M (machine to machine) necessaria per consentire il collegamento all’impianto. La SIM-M2M è una SIM particolare che consente la comunicazione diretta tra 2 modem, non è quindi una classica SIM per la telefonia mobile o SIM Dati.

Contabilizzazione

Il sistema Perry PDA Energy consente l'acquisizione dei dati avviene tramite telelettura, se è presente la SIM, o con intervento in loco nel caso la SIM non sia presente.  Alla chiusura della stagione termica verrà inviata all'amministratore via mail una tabella di riepilogo dove inserire tutti i dati richiesti per effettuare la contabilizzazione insieme ad essa verrà inviata una guida per la corretta compilazione, e una volta compilata rinviata procederemo con il conteggio.

Sei interessato ai nostri servizi?

Non sei soddisfatto del tuo gestore della contabilizzazione?

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Contataci

Per qualsiasi informazione puoi scrivici direttamente dal sito

oppure:

SCRIVICI

Chiamaci

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00

Sentiti libero di chiamarci anche solo per avere  delle informazioni

Mandaci una Email

Per richieste e domande generali,

contattaci via e-mail 


 Vieni a trovarci

Via Rubicone, 1

00015  Monterotondo (RM)

Solo su appuntamento

Trovaci sulla mappa

Share by:
Assistenza Curti